14/11/2017

"Overtime" di Luxy è la prima sedia ergonomica in rete certificata in classe 1

La massima certificazione di reazione al fuoco si aggiunge alle caratteristiche di ergonomia e igiene.

La seduta Overtime di Luxy, con sedile e schienale in rete, già certificata EN 1335, ha ottenuto per la prima volta al mondo nella sua tipologia la certificazione in classe di reazione al fuoco 1.



La certificazione rilasciata dal Ministero degli Interni omologa l’intero manufatto e non solamente i componenti. Si tratta della massima certificazione di reazione al fuoco, mai ottenuta prima da nessun prodotto simile, che va così ad aggiungere alle caratteristiche standard di Overtime, come l’ergonomia e l’igienicità al 100%, garantendo quindi oltre al comfort la totale sicurezza.

Dopo tre anni di studi su una rete personalizzata, prodotta appositamente per Luxy e molto gradevole al tatto, si è giunti a questo risultato unico grazie al lavoro del team di Ricerca & Sviluppo dell’azienda.

Luxy, azienda di Lonigo specializzata nella produzione di sedie e divani ergonomici e di design, è da anni impegnata nella ricerca innovativa e può vantare collaborazioni con celebri designer come Massimiliano e Doriana Fuksas, Stefano Getzel e Favaretto & Partners.