22/11/2017

A Plinio Visonà il "Premio Pigafetta" per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio

Il premio è un importante riconoscimento del lavoro quotidiano per la qualità e l'affermazione del Made in Italy nel Mondo.

È stato assegnato a Plinio Visonà il Premio "Antonio Pigafetta" per l'internazionalizzazione 2017. Si tratta del riconoscimento con il quale la Camera di Commercio di Vicenza premia le imprese di vicentine che si sono particolarmente distinte nel campo delle esportazioni e dell'internazionalizzazione dell'impresa.



L'originale interpretazione della borsa da donna di Plinio Visonà ha ormai segnato 50 anni di storia della moda. Oggi il marchio è sviluppato in modo innovativo dai figli, che cercano di diffondere in tutto il mondo l’identità e l’artigianalità italiana grazie all’apertura di sbocchi commerciali sempre nuovi. Ad oggi il marchio è esportato con successo in 45 Paesi tra cui Giappone, Korea, Russia e Stati Uniti.

E sono state proprio Mara e Davide Visonà, titolari dell’azienda di famiglia fondata nel 1959 dal padre Plinio, a ritirare il premio nell'ambito della cerimonia "Omaggio al Lavoro e al Progresso Economico”. Il prestigioso Premio Pigafetta rappresenta il riconoscimento del lavoro quotidiano dell’Azienda per il raggiungimento di sempre più alti obiettivi, in termini di qualità, d’innovazione e ricerca per l’affermazione del Made in Italy nel mondo.