17/01/2018

Uncorked life: Labrenta traduce in tappi i brindisi di una vita

Domenica 21 gennaio sarà possibile visitare l'installazione nella sede dell'azienda a Breganze.

Quanti brindisi si possono fare lungo tutto l'arco di una vita? Prova a dare una risposta a questo interrogativo "Uncorked life", il progetto nato da un'idea di Gianni Tagliapietra CEO di Labrenta.



Domenica 21 gennaio, dalle ore 10 alle ore 16, l'azienda di Breganze, che dal 1971 realizza tappi di qualità per ogni esigenza investendo in particolare su design e innovazione, aprirà le porte della propria sede (Via dell'Innovazione, 2 - Breganze - Vicenza) per presentare un'opera molto originale, risultato dell'analisi incrociata dei dati relativi alla durata media di vita di un italiano e al consumo medio di alcool.

"Abbiamo considerato i dati ufficiali dell’anno 2015 - si legge sul sito dedicato all'iniziativa www.uncorkedlife.info - Il risultato ci ha permesso di creare un pannello, sul quale abbiamo rappresentato con i tappi l’esatto numero di bottiglie che stappiamo nell’arco della nostra vita, divise per tipologia di bevanda alcolica".

Qual è la bevanda che stappiamo più spesso? Il pannello raccoglie ben 3.798 tappi e la maggior parte appartengono a bottiglie di birra (1980), a seguire viene il vino rosso (893), quello bianco (524), poi gli spumanti (289) e infine i distillati (112).