23/01/2018

Equipe France: le imprese che lavorano sul mercato francese incontrano il Console generale aggiunto di Francia

L’iniziativa, aperta alle aziende di Confindustria Vicenza, prevede anche la presentazione di opportunità per il business matching con le imprese transalpine.

Con la creazione di "EQUIPE FRANCE - Confindustria Vicenza", gruppo LinkedIn per lo scambio di informazioni sulla Francia, l'Area mercati esteri degli Industriali berici ha dato avvio a una nuova importante iniziativa dedicata al mercato francese, il terzo per valore di export per le imprese vicentine dopo Germania e Stati Uniti (1,4 miliardi di euro nel 2016).



Nel gruppo virtuale, imprenditori, esperti, export manager e country manager possono iscriversi per trovare e fornire notizie sugli aspetti commerciali e normativi di rilievo, ma anche news e informazioni di carattere culturale, tutte incentrate sul paese transalpino.

L'obiettivo del gruppo, il cui "community master" è la vicepresidente di Confindustria Vicenza Barbara Beltrame Giacomello, è di stimolare la condivisione di esperienze lavorative in Francia e scambi di informazioni che possono arricchire il bagaglio di conoscenze dei partecipanti.


Per inaugurare l'iniziativa anche al di fuori della piattaforma virtuale e permettere così ai membri del gruppo di conoscersi di persona, il team di Equipe France ha organizzato un appuntamento che si terrà giovedì 25 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso il Club degli Industriali (Piazza Castello 3 - Vicenza), aperto sia agli attuali membri del gruppo LinkedIn, sia alle altre imprese associate a Confindustria Vicenza che lavorano sul mercato francese.

Per l'occasione saranno presenti: il Console Generale aggiunto di Francia a Milano Charles Chapouilly; Charlotte Diers, Marie Guillore e Gregory Vincent di Business France, ente governativo che si occupa dei progetti di investimento in Francia, e di Crédit Agricole, che illustrerà brevemente il servizio di business matching con controparti transalpine.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo online.