24/01/2018

Assise Generali di Confindustria: appuntamento il 16 febbraio a Veronafiere

L'obiettivo è di portare all'attenzione dei decisori politici la questione industriale e sollecitare interventi organici per il futuro del Paese.

Venerdì 16 febbraio a Veronafiere si terranno le Assise Generali di Confindustria, l'appuntamento con il quale sarà presentata al Paese un’agenda economica che pone al centro dell’interesse nazionale la questione industriale, frutto dell'elaborazione delle sollecitazione ricevute da tutte le Associazioni territoriali del sistema confindustriale durante gli incontri Pre-Assise.



Il documento sarà così posto all'attenzione delle forze politiche che si troveranno a ridosso delle elezioni, per far in modo che le azioni dei futuri decisori possano tenere debitamente conto della necessità di operare interventi organici e strutturali che vadano a incidere a lungo termine sull'equilibrio e l'economia del Paese.

Allo stesso tempo l'obiettivo è di esplicitare e rendere comune una visione dell'impresa come elemento fondamentale per la crescita e la diffusione della ricchezza: "Un'industria competitiva è la pre-condizione per contrastare disuguaglianza e povertà, per ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica - ha affermato il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi - "Per questo è importante la nostra numerosa presenza alle Assise, per dare una dimostrazione di quanto valga la classe imprenditoriale italiana".

La partecipazione alle Assise è riservata alle imprese Associate a Confindustria, per partecipare è sufficiente registrarsi attraverso il modulo online disponibile a questo link.

Le Assise si dividono in due momenti:

Sessioni tematiche
10.00 – 13.00
  1. Italia più semplice ed efficiente: più mercato, meno Stato
  2. Prepararsi al futuro: scuola, formazione, inclusione giovani
  3. Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro
  4. L’impresa che cambia
  5. Un fisco a supporto di investimenti e crescita
  6. Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo

Sessione Plenaria
15.00 – 17.00

Dalle 13.00 alle 14.30 è prevista, nella stessa sede, una colazione di lavoro per tutti i partecipanti.

Durante le sessioni del mattino sarà possibile effettuare un intervento il quale potrà essere prenotato o attraverso il modulo online o il giorno stesso presso la postazione dello staff di Confindustria.

Accanto ad ogni sala sarà allestito un desk presso il quale gli associati saranno accolti da un imprenditore con carica associativa al quale consegnare eventuali note, documenti di approfondimento e/o domande sui temi di interesse. Il materiale sarà raccolto e seguirà un riscontro individuale da parte di Confindustria.