31/01/2018

Mut Meccanica Tovo avvia l'attività di formazione qualificata per i progettisti di impianti

Per l'azienda di Montecchio crescita e sviluppo non possono prescindere da una continua formazione che vada di pari passo con l'innovazione.

MUT Meccanica Tovo di Montecchio Maggiore, azienda specializzata nella produzione di valvole e scambiatori di calore, ha avviato nel novembre scorso l’attività di formazione di alto livello per progettisti di impianti termotecnici.



Si tratta di un'iniziativa che MUT intende portare avanti sul territorio nazionale, in quanto la crescita e lo sviluppo tecnologico del prodotto - ha sottolineato l'azienda in una nota - non possono prescindere da un'attività di formazione, sia a livello progettuale che normativo.

Il primo incontro, tenutosi presso la sala convegni MUT, ha visto l'intervento di apertura del dott. Paolo Tovo, direttore commerciale dell'impresa vicentina, e la docenza del prof. ing. Alberto Cavallini, professore emerito di Energetica all’Università di Padova e presidente onorario dell’Istituto Internazionale del Freddo – IIR, che ha affrontato il tema: “Le valvole e i sistemi di controllo negli impianti HVAC”. La presenza di oltre 30 ingegneri professionisti ed esperti del settore, provenienti dalla provincia di Vicenza, ha dimostrato l’interesse verso la proposta formativa MUT.

L’azienda ritiene infatti che solo un costante dialogo e rapporto con i professionisti del settore applicativo dei propri prodotti (valvole, sistemi di controllo, apparecchi e complementi sia per grandi che per piccoli impianti termotecnici) possa condurre a una continua innovazione e quindi all'offerta di soluzioni sempre più adeguate a un mercato in rapida evoluzione.