07/02/2018

Silvia Stein Bocchese, presidente del Maglificio Miles, riceve il premio Talents du Luxe et de la Création

Il riconoscimento, assegnato nella categoria "Innovazione", è stato dedicato allo stilista Azzedine Alaïa, scomparso lo scorso novembre.

Va a Silvia Stein Bocchese, da oltre 50 anni alla guida del Maglificio Miles di Vicenza, il premio Talents du Luxe et de la Création nella categoria "Innovazione".



Desidero condividere questo premio con la mia famiglia e con i miei figli con cui formiamo una grande squadra! Ho avuto la fortuna di lavorare con i più grandi creatori della moda, da cui ho imparato molto e a cui, spero, di aver dimostrato il mio amore per l’innovazione e l’eccellenza”, ha dichiarato Silvia Stein Bocchese nel suo discorso di ringraziamento, dedicando il premio allo stilista tunisino Azzedine Alaïa, scomparso nel novembre 2017, a cui era molto legata dopo quasi 40 anni di collaborazione.

La storia del Maglificio Miles, iniziata nel 1962, è caratterizzata ancora oggi dalla passione della famiglia Bocchese, che si riflette nella ricerca della qualità a partire dalla scelta della materia prima. I prodotti dell'azienda vicentina riescono a unire l'esperienza della maestria artigianale all'uso delle più sofisticate tecnologie, come ad esempio la sperimentazione della maglieria in 3D.

In occasione della 18esima edizione, la cerimonia di consegna del riconoscimento - che ogni anno viene assegnato ai migliori creatori e protagonisti del lusso -, si è svolta durante la cena di Gala presso il prestigioso Cercle de l’Union Interalliée a Parigi.