Industria Vicentina
IVApp
02/07/2018

Gestione finanziaria: premiato il progetto OTB per l'innovazione nell'uso dei conti virtuali

OTB è il primo gruppo in Italia ad aver adottato in modo estensivo questa tecnologia. Tra i vantaggi: più sicurezza, qualità del servizio e risparmio.



Treasury Management International (TMI), pubblicazione di riferimento per il settore della tesoreria che promuove pratiche d’avanguardia nella gestione globale di liquidità e fondi, ha assegnato a OTB il “Corporate Innovation & Excellence Award 2017”.

Nel 2016, in collaborazione con UniCredit, OTB ha implementato una soluzione innovativa legata ai conti virtuali, capace di aumentare l'efficienza nella gestione finanziaria centralizzata a livello di gruppo.

Con la tecnologia dei conti virtuali, le aziende del gruppo OTB forniscono ai propri clienti esterni i loro IBAN locali (i conti virtuali) collegati a un conto centrale di raccolta di OTB che la banca utilizza automaticamente per addebitare o accreditare i vari flussi finanziari legati a ciascuna azienda.

OTB - gruppo del settore moda a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor & Rolf e le società Staff International e Brave Kid - è il primo gruppo italiano ad aver adottato estensivamente i conti virtuali, con numerosi vantaggi competitivi: questo sistema permette infatti una più efficace e sicura gestione dei conti bancari, un miglior servizio ai clienti e un notevole risparmio in termini di tempo e costi nella gestione della tesoreria.

Il gruppo OTB, che conta 7.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di circa € 1,6 miliardi, si conferma così sempre più attento e proiettato verso l’innovazione, esplorando tutte le possibilità che la digitalizzazione dei processi è in grado di offrire all'intera organizzazione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Le interviste ai protagonisti dell'evento: "Idee per il mondo che verrà"

    Confindustria FM

    Ascolta la rubrica radiofonica di Confindustria Vicenza

Imprese