07/02/2018

"Rating con la lode per le Pmi di Vicenza: 8 su 10 bancabili", l'indagine di Confindustria Vicenza su Il Sole 24 Ore e Radio 24

Raggiunge rilevanza nazionale la ricerca sul rating bancario di 1000 imprese vicentine dopo la liquidazione delle Banche Venete.

Parlano chiaro i dati della ricerca "Il rating bancario di 1000 imprese vicentine dopo la liquidazione delle Banche Venete" realizzata da Confindustria Vicenza, prima in Italia ad affrontare un'analisi di questo tipo.



I risultati testimoniano che il modello della media azienda vicentina e veneta, che fa ricerca e innovazione ed è molto internazionalizzata, risulta vincente.

A confermare la rilevanza nazionale di quanto emerso contribuisce anche l'articolo uscito sulle pagine de Il Sole 24 Ore, nel quale, oltre a dare risalto al fatto che quasi l'80% delle PMI vicentine esaminate risulta avere una qualità del credito che va da solida a eccellente, sono riportate le testimonianze di Plastotex - Tek Series, Ecor International e Ilsa.

La notizia è stata poi ripresa anche da Sebastiano Barisoni all'interno della puntata di lunedì 5 febbraio di "Focus Economia" in onda su Radio 24.


Questo browser non supporta questo formato

Ascolta l'estratto dalla puntata di "Focus Economia"