Industria Vicentina
IVApp
02/12/2018

Germania: stabile organizzazione e contratti di distribuzione

Martedì 20 febbraio il secondo appuntamento dedicato al primo partner commerciale per il nostro paese.



Dopo il primo appuntamento sul tema del distacco dei lavoratori, prosegue il focus sulla Germania su un altro argomento di grande rilevanza: stabile organizzazione e contratti di distribuzione.

L'evento si terrà martedì 20 febbraio a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) dalle 9.00 alle 12.30 e a seguire dalle 14.00 alle 16.00.

L'incontro sarà dedicato alla stabile organizzazione a fini delle imposte sul reddito con un approfondimento sulla normativa e la prassi tedesca riferita ai contratti di distribuzione commerciale e alla tutela della privativa industriale in via cautelare durante le fiere in Germania.

Ad intervenire saranno il dott. Christoph Zürner, consulente fiscale e partner dello Studio Zürner & Collegen di Monaco, il dott. Paolo Meneguzzo dell’Area Fiscale di Confindustria Vicenza e l’avv.to Mattia Dalla Costa dello Studio legale CBA.

---

Programma

MATTINA
Ore 9.00
Registrazione dei partecipanti

Ore 9.15
Paolo Meneguzzo
La Stabile Organizzazione nelle imposte sul reddito secondo le norme italiane fiscali e convenzionali

Ore 10.15
Christoph Zürner
La Stabile Organizzazione nelle imposte sul reddito - focus su normativa e prassi tedesca

Ore 11:15
Dibattito

POMERIGGIO
Ore 14.00-16.00
Mattia Dalla Costa
I contratti di distribuzione commerciale e la tutela della privativa industriale in via cautelare durante le fiere in Germania

La partecipazione è libera previa registrazione tramite modulo online.
---

Anticipiamo anche il terzo appuntamento, in programma per giovedì 8 marzo, dedicato al contratto di consignment stock: aspetti contrattuali e fiscali in Italia e in Germania.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Incontro con Paolo Scaroni, PMI Day 2018: nona giornata nazionale delle piccole e medie imprese, Focus Agevolazioni Finanziarie

    Confindustria FM

Imprese