21/02/2018

Smalvic si aggiudica il premio "Good Design 2017" con il forno smart NEXT 60

Il prestigioso riconoscimento internazionale premia l'eccellenza nel design industriale.

Smalvic, azienda vicentina che produce elettrodomestici da incasso da cucina dal 1958, ha vinto con il forno NEXT 60, il GOOD DESIGN 2017, assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con The European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.



Si tratta di un prestigiosissimo riconoscimento internazionale per l‘innovazione industriale di prodotti e progetti realizzati in tutto il mondo. Creato a Chicago nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann, Jr, il Good Design Award premia l’eccellenza nel design industriale ed è stato attribuito negli oltre 60 anni di storia ai più grandi marchi del mondo nella produzione industriale. Nell’ultima edizione l’autorevole giuria di esperti internazionali ha selezionato i vincitori tra le migliaia di lavori provenienti da oltre 48 paesi.

Il prodotto premiato è un innovativo forno elettrico multifunzione, con una cavità interna XXL da 74 litri, in vetro temperato fumè con un’originale maniglia in alluminio e acciaio, su cui sono posizionati i comandi touch control per l’attivazione delle funzioni. Il forno è infatti dotato di intelligenza capacitiva che lo rende un elettrodomestico smart, perfetto per essere inserito nelle cucine contemporanee. Oltre a rientrare nella classe di efficienza energetica A++ e alle funzionalità all’avanguardia, l’elettrodomestico si caratterizza per il design rigorosissimo ed essenziale il cui progetto è stato studiato da brogliatotraverso design studio (i designer vicentini Alberto Brogliato e Federico Traverso).

Il premio rappresenta un riconoscimento importante alla capacità produttiva di Smalvic e qualifica come vincente la vocazione sempre più marcata al design nel built-in dell’azienda. L’azienda, guidata da Paola Gasparini, ha attualmente 116 dipendenti, è presente, con i suoi distributori, in 22 mercati oltre all’Italia ed esporta oltre il 60% del fatturato in Paesi come Medio Oriente, Far East, Nord Africa, Australia, Russia e Sudamerica.