28/02/2018

Un imprenditore vicentino tra la eccellenze in ambito Industria 4.0

Luca Bortolami che guida la marchigiana Tigamaro è stato protagonista dell'evento organizzato dal MISE.

C’è anche l’imprenditore vicentino, già presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Vicenza, tra i casi di eccellenza a livello nazionale in ambito Industria 4.0.



Luca Bortolami, che con la Sezione e il suo attuale presidente Filippo Miola, ha percorso il “digital innovation journey” proposto da Confindustria Vicenza con il progetto Digital4Factory, è stato infatti tra i protagonisti dell’evento “Piano Impresa 4.0 – Innovazione e competenze” organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico in cui sono stati presentati i risultati 2017 del Piano Nazionale sul 4.0 e le azioni previste per il 2018.

L’azienda marchigiana Tigamaro – guidata appunto da Luca Bortolami - assieme a Cantine Ferrari e Iguzzini è stata selezionata da Confindustria Nazionale in quanto "rappresenta un significativo caso aziendale da diffondere".
A questo proposito, sul sito preparatialfuturo.confindustria.it sono stati pubblicati i video delle tre aziende eccellenti che illustrano il percorso di trasformazione e digitalizzazione.

Per l’occasione, oltre ai ministri dell’Economia, dello Sviluppo Economico e del Presidente del Consiglio dei Ministri, sono intervenuti anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e i segretari di CGIL CISL e UIL.