08/05/2018

Gli studenti del “Fermi” in Mevis: lezione di responsabilità sociale d’impresa

I punti di forza dell'azienda bassanese: risparmio energetico e welfare aziendale.

Appuntamento con la formazione in azienda per gli studenti dell’ITIS Enrico Fermi di Bassano del Grappa che sono stati ospiti della Mevis a Rosà, azienda metalmeccanica che produce molle e componenti meccanici e che conta più di 300 dipendenti in Italia, e un fatturato annuo di quasi 80 milioni di euro.



"L’impatto energetico in Mevis incontra gli studenti dell’ITIS Fermi" è il titolo del workshop rivolto agli studenti, organizzato dalla società bassanese di consulenza e formazione Across srl, e finanziato dalla Regione Veneto. Mevis è stata scelta per l'impegno nell'implementazione di buone pratiche in senso ambientale e sociale, dall’attenzione al risparmio energetico nella produzione fino al welfare aziendale che consente ai collaboratori di godere di servizi e agevolazioni.

Durante l'evento sono intervenuti l’ingegnere Stefano Nagy, esperto di normative per la gestione ambientale, logistica, prevenzione e protezione, e l’ingegner Leonardo Zampiva, Direttore del consorzio Energindustria promosso da Confindustria Vicenza, che offre una consulenza nella gestione tecnica, amministrativa e legale nei confronti delle aziende che si affacciano nel libero mercato sia dell'energia elettrica che del gas naturale.

I ragazzi accompagnati dal professor Zatta, referente dell’Istituto per l’alternanza scuola-lavoro, sono stati inoltre guidati dall’ingegnere Andrea Bertoncello e dal dott. Mario Bettiati nella visita dello stabilimento di Rosà, il cui focus è stato in particolare un approfondimento degli aspetti tecnologici/impiantistici legati all’energia.