17/05/2018

Brand Identity: un incontro con Antonio Fazzari (Procter & Gamble) e Riccardo Scandellari

Venerdì 18 maggio presso CUOA Business School l'appuntamento sulle strategie di marketing per le imprese.

Il mondo è cambiato, anche nella comunicazione e nel marketing. Per vincere sul mercato non basta più puntare sul mero beneficio funzionale del prodotto o del servizio. La scelta e la fedeltà di un cliente dipendono sempre più dall’identità di marca e dai valori che un brand trasmette. Emerge quindi la necessità di unire all’offerta di prodotto chiara e qualitativamente superiore, la descrizione del perché un’azienda fa quello che fa.



Sono queste le premesse del workshop organizzato da Confindustria Vicenza intitolato “BRAND IDENTITY per vincere sul mercato. Il tuo ‘perché’ è il nuovo vantaggio competitivoche si terrà venerdì 18 maggio a partire dalle ore 15.00 nella sede di CUOA Business School (via G. Marconi 103, Altavilla Vicentina).

L’incontro, aperto e gratuito previa iscrizione sul sito di Confindustria Vicenza o su industriavicentina.it, vedrà gli interventi di Antonio Fazzari, Commercial Operation Leader Health & Household Care Southern Europe (Italia, Spagna e Portogallo) di Procter & Gamble che illustrerà alcune strategie di comunicazione e marketing sul tema della brand identity che oggi consentono di ottenere un nuovo reale vantaggio competitivo; e di Riccardo Scandellari (nella foto), giornalista e scrittore, unico italiano inserito tra i 50 maggiori influencer al mondo sul tema del blogging al Social Media Marketing World di San Diego, che invece si soffermerà sul tema del Personal Branding per le imprese.

Ci saranno inoltre due testimonianze di imprese vicentine che illustreranno il loro modo di ‘fare brand’, ovvero Favini, con l’intervento del Marketing & Export Sales Director Andrea Favini, e Selle Royal Group, con la relazione della Corporate Communication and People Development Manager Monica Savio.

Il workshop segue il percorso su marketing e strategie digitali proposto dagli Industriali berici, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, iniziato lo scorso anno a Schio con l’evento “Fare business con il digital marketing” che ha visto gli interventi dell'executive creative director del branch italiano di Ogilvy Paolo Iabichino e il celebre blogger e giornalista Rudy Bandiera; proseguito poi con gli incontri con Antonio Deruda, coordinatore della comunicazione online del G7 italiano nonché docente di comunicazione all’Università Luiss, e continuato con la Digital Academy tenuta dagli organizzatori del Web Marketing Festival di Rimini.