23/05/2018

Euromeccanica entra in Elite, il programma di Borsa Italiana per la crescita delle imprese ad alto potenziale

Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo attraverso Mediocredito Italiano.

ELITE dà il benvenuto a 30 nuove società che entrano nel programma grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, attraverso Mediocredito Italiano, che è la struttura del Gruppo dedicata alle PMI.



Tra le new entry c'è anche la vicentina Euromeccanica, azienda manifatturiera con base a Rosà che progetta e realizza stampi di materiali ferrosi, con elevata specializzazione nel settore truck.

Con l’ingresso di questo nuovo gruppo di aziende, ELITE raggiunge quota 890 società con ricavi aggregati di oltre a 66,3 miliardi di euro per oltre 313.000 risorse impiegate in tutta Europa.

Le nuove società selezionate per entrare nella community ELITE sono rappresentative di 14 diversi settori, dall’industria alla Farmaceutica dalla Tecnologia ai Servizi e provengono da 12 diverse regioni italiane.

Questa partnership tra ELITE e il Gruppo Intesa Sanpaolo rappresenta anche un ulteriore elemento virtuoso nella collaborazione sistemica che entrambi i partner hanno con Confindustria a supporto delle piccole e medie imprese italiane.

Obiettivo della Lounge di Mediocredito Italiano in ELITE è quello di offrire un ambiente esclusivo all’interno del network internazionale di ELITE, che mette l’azienda cliente al centro offrendo competenze, visibilità, supporto e opportunità attraverso un percorso disegnato su misura dell’impresa.