23/05/2018

Fondazione Nord Est presenta il nuovo sito e il percorso di webinar

Il Direttore Scientifico Carraro: "Una piattaforma di innovazione aperta alla collaborazione con tutte le istituzioni ed organizzazioni del territorio".

È stato attivato il nuovo sito web della Fondazione Nord Est, completamente rivisto e arricchito, per fornire in modo sempre più accessibile informazioni, dati, analisi sul presente ed il futuro dell’economia e della società del Nord Est italiano.



L'impegno della Fondazione va anche verso una comunicazione più trasversale e immediata che comprende una presenza rinnovata sui principali social network con la pagina Facebook/fondazionenordest e l'account Twitter/FondazioneNE, dove saranno pubblicati aggiornamenti quotidiani su tutti i temi di interesse.

"La nuova Fondazione Nord Est intende essere una piattaforma di innovazione aperta alla collaborazione con tutte le istituzioni ed organizzazioni del territorio - si legge nel post del direttore scientifico della Fondazione, il prof. Carlo Carraro - "Dagli atenei ai centri di ricerca, dal mondo dei media a quello della politica, dalle imprese alle fondazioni, dalle associazioni alla scuole, per poter creare una rete di iniziative che faccia crescere conoscenza, consapevolezza e, se possibile, capacità di governare, le grandi trasformazioni che ci aspettano".

Da ultimo la Fondazione Nord Est in collaborazione con il Centro Studi Confindustria ha avviato la serie di quattro webinar tematici "Cambia il mondo, cambia l'impresa", con l'obiettivo di condividere come le grandi trasformazioni in atto, in ambito tecnologico ed economico, possano diventare un volano per la crescita delle imprese italiane. Il primo video del primo appuntamento "Imprese e capitale umano: le nuove competenze necessarie in un mondo digitale" è già disponibile sul sito della Fondazione.