23/05/2018

"TerraLiquida - Racconti dell'Alt(r)o Vicentino": venerdì 25 maggio la premiazione dei vincitori

Si conclude la prima edizione del concorso letterario promosso dal Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza.

Venerdì 25 maggio alle 18.00 presso la sede di Confindustria Vicenza a Schio, si terrà la premiazione del concorso letterario “TerraLiquida- Racconti dell’Alt(r)o Vicentino”, promosso dal Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza, i comuni di Schio, Thiene e Valdagno, la Fondazione Palazzo Festari, con il contributo di Viacqua e la media partnership de Il Giornale di Vicenza.



Per questa prima edizione del concorso, sono stati ben 41 i racconti pervenuti da autori compresi tra i 18 e i 39 anni che, attraverso diverse forme letterarie, hanno voluto narrare l’Alto Vicentino di oggi, per cogliere una nuova idea del territorio, non più bloccata sugli stereotipi degli ultimi decenni.

La giuria, presieduta dal prof. Paolo Gurisatti, premierà inoltre anche i 15 partecipanti del concorso "Studenti dell'Alt(r)o Vicentino", rivolto agli istituti secondari superiori dei comuni di Schio, Thiene e Valdagno.

I 5 racconti premiati, e i 15 racconti degli studenti, sono stati pubblicati in un volume edito da Berica Editrice, che sarà presentato la stessa sera.