06/06/2018

Selle Royal Group punta all’eco-sostenibilità

Il Gruppo internazionale annuncia un futuro a più basso impatto energetico con la prima certificazione ISO 50001.

Selle Royal Spa – capogruppo di Selle Royal Group – ha annunciato di aver ottenuto la certificazione UNI CEI EN ISO 50001:2011 - assegnata ad oggi a solo 2599 aziende nel mondo - un riconoscimento per società di tutti i settori di un utilizzo più efficiente dell’energia, attraverso lo sviluppo di un apposito sistema di gestione.



Selle Royal Group, con un portfolio di brand premium nel panorama degli accessori, dell’abbigliamento e della componentistica per bici, vuole con questa prima certificazione ISO riconfermarsi come una realtà interessata alle tematiche ambientali all’interno di un mercato, quello del ciclismo, già green per definizione.

L’azienda ha implementato nuovi modelli e procedure di comportamento responsabile per il miglioramento continuo nella gestione delle risorse energetiche attraverso l’integrazione di nuovi processi e tecnologie, la formazione e la sensibilizzazione dei dipendenti e la pianificazione di un percorso per incentivare sempre più il risparmio d’energia in tutta la catena del valore. Tutte queste attività sono state approvate e controllate da uno dei più autorevoli enti certificatori, la DNV-GL, parte della Det Norske Veritas Group.

Andrea Cecchinato, COO di Selle Royal SPA, afferma: “Questa certificazione ISO è solo la prima di una road map già definita internamente che mira a posizionarci come operations excellence, per permetterci di competere nel mercato non solo con i migliori prodotti e le più innovative tecnologie, ma anche con il valore aggiunto di una consapevole direzione aziendale di eco-sostenibilità”.

Gli standard ISO sono l’attestazione che il Gruppo risulta una best practice globale di riferimento per i sistemi di gestione dell’energia e fanno sì che i prodotti dell’azienda possano incontrare sempre più le aspettative e richieste del consumatore.

Il riferimento degli standard influenzerà positivamente tutti i brand appartenenti a Selle Royal Group, tra i quali Selle Royal, Fi’zi:k, Brooks England, Crankbrothers, e PEdALED.