06/06/2018

"Customer Journey 2018": il 19 giugno al CUOA l'evento organizzato da OpenSymbol, prima CRM company italiana

L'appuntamento, giunto alla terza edizione, sarà dedicato al tema chiave della "user adoption".

Il 19 giugno a Villa Valmarana Morosini, prestigiosa sede della Fondazione CUOA, arriva la terza edizione del "Customer Journey".



L'evento è nato nel 2016 da un'idea di Enrico Maggi e Stefano Bicego, CEO e COO di OpenSymbol: "organizzare una giornata di formazione e networking dove lasciarsi ispirare apprendendo strategie, tattiche e case study reali e concreti per mettere il cliente al centro delle proprie attività e logiche di business. In poche parole, un evento fatto dalle aziende per le aziende".

La giornata quest’anno tratterà un tema chiave ma spesso sottovalutato nei progetti CRM: l’utilizzo di questi sistemi da parte degli utenti. Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Forrester Research oltre il 70% dei fallimenti di progetti CRM è legato a problemi di utilizzo delle piattaforme da parte di chi dovrebbe farlo. Questi numeri sono confermati anche dai 14 anni di esperienza sul campo maturati da OpenSymbol: “Molte aziende decidono di implementare un CRM senza chiedersi “ma gli utenti poi lo utilizzeranno? Realizzano il problema quando ormai è troppo tardi” afferma il CEO Enrico Maggi.

L'appuntamento del 19 giugno si svilupperà in due momenti principali: una sessione plenaria la mattina, dove gli speaker affronteranno in modo originale le difficoltà del cambiamento e dell’ottenimento dell’adoption da parte degli utenti e le relative soluzioni per ovviare questo problema; il pomeriggio, invece, lascia spazio a seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale (marketing, sales e IT).

Tra i relatori interverranno lo speaker motivazionale Sebastiano Zanolli, scrittore, manager e speaker ispirazionale, che aprirà la mattinata con uno speech non-convenzionale, Clint Oram, Co-founder & CMO di SugarCRM, per la sua unica data in Italia e Giorgio Minguzzi, considerato guru nel campo della User Adoption.

OpenSymbol è la prima CRM company italiana, animata da una squadra che cresce anno dopo anno e ad oggi è composta da più di 55 appassionati di CRM, di cui più della metà sono giovani under 35.

Con esperienza nel settore assicurativo, automotive, manifatturiero, commerciale e di servizi, nel corso della sua storia la CRM company di Vicenza ha implementato più di 200 progetti di successo a livello nazionale e ha chiuso il 2017 con un significativo aumento del fatturato (+20%).