13/06/2018

Masters: "life in action" significa anche sostenibilità ambientale e impegno sociale

La Responsabilità Sociale d'Impresa è di casa nell'azienda di Bassano del Grappa che produce bastoni di qualità per tutti gli sport.

Masters, nata nel 1977 a Bassano del Grappa, produce da più di quarant’anni bastoni di qualità per ogni sport che ne richieda l’utilizzo, dallo sci di discesa, allo sci di fondo, dal trekking al nordic walking.



Divenuta oggi punto di riferimento del settore a livello internazionale, l’azienda sostiene con convinzione progetti legati alla sostenibilità ambientale e all'impegno sociale, dando così un valore ancora più profondo al payoff del brand: "life in action".

Dal 2011 Masters utilizza energie rinnovabili, i 555 pannelli fotovoltaici installati consentono all’azienda di risparmiare ben 80 tonnellate di CO2 all’anno. Inoltre, i bastoni Masters sono prodotti senza alcun tipo di tossicità grazie all’utilizzo di vernici prive di piombo e facendo ricorso a materiali bio-compatibili.

Per quanto riguarda l'impatto sul sociale Masters è impegnata su più fronti. Nel 2007 ha sostenuto il progetto del "Kalika Family Health Hospital", un piccolo ospedale in una delle parti più remote del pianeta, il Basso Dolpo Nepalese, costruito dagli alpinisti Marco Zaffaroni e Mario Merelli, già ambassador del brand bassanese.

Masters affianca l'associazione "Scie di Passione", che dal 2011 si impegna per dare a tutti la possibilità di vivere la montagna e gli sport di scivolamento in maniera autonoma, promuovendo grazie alla pratica sportiva, l’integrazione tra disabili e normodotati.

Il sostegno di Masters va infine anche ad Abam Onlus, associazione che dal 1979 porta avanti progetti concreti per aiutare i bambini affetti da malformazioni congenite, le loro famiglie e le strutture sanitarie che se ne occupano.