15/06/2018

La “Italiano Diet” di Gianluca Mech per la nuova campagna di Ivana Trump contro l’obesità

Una recente ricerca denuncia la crescita esponenziale dell’obesità tra gli adulti americani.

Durante la conferenza stampa tenutasi al The Plaza Hotel, indetta da Ivana Trump insieme a Gianluca Mech - noto esperto in nutrizione, considerato un guru negli States e ideatore della dieta Tisanoreica - la signora Trump ha annunciato il proprio impegno nel combattere il problema dell’obesità negli Stati Uniti.



Tema centrale della conferenza sono stati i nuovi dati relativi al numero in crescita degli americani in sovrappeso, che non è mai stato così alto in questo paese. Secondo gli ultimi studi del National Center for Health Statistics, circa il 40% degli adulti e il 19% dei bambini americani sono obesi, con un aumento del 30% circa sul totale della popolazione.

In questo allarmante contesto la "Italiano Diet" è stata presentata durante la conferenza come un nuovo programma dietetico risolutivo per chi desidera rimettersi in forma e prendersi cura della propria salute. Si tratta infatti di un programma dimagrante integrativo che affianca all’alimentazione quotidiana di qualità alimenti a basso indice glicemico e low carb, come biscotti, pasta e snack che normalmente non è possibile mangiare durante una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ivana Trump durante una delle sue frequenti visite a Roma ha avuto modo di conoscere l’esperto in nutrizione Gianluca Mech e di scoprire che non è necessario rinunciare al gusto per mantenersi in forma e in salute.
Questo è il messaggio che Ivana Trump e Gianluca Mech, insieme, vogliono trasmettere a tutti gli americani in sovrappeso, grazie ad un tour attraverso il paese. Insieme visiteranno ospedali e comunità delle città più colpite e terranno conferenze con lo scopo di insegnare nuove abitudini alimentari e uno stile di vita più sano.

Gianluca Mech, che dopo aver perso suo padre a causa dell’obesità ha deciso di sfruttare il sapere della sua famiglia nel campo dell’erboristica per creare un programma dietetico che aiutasse le persone a combattere questo problema, ha spiegato i principi alla base dei prodotti Italiano Diet: “Sono fatti con fibre vegetali anziché con la farina classica, inoltre usiamo le erbe officinali, che sono detossificanti e necessarie per ripulire l’organismo dalle tossine. I prodotti sono adatti sia a chi vuole perdere peso o mantenere uno stile di vita sano, sia a chi ha problemi di diabete".