20/06/2018

Estel sbarca in Cina grazie all’accordo con la multinazionale asiatica Aurora Group

La nuova apertura rafforza la presenza di Estel a livello mondiale.

Il 21 giugno Estel, storica azienda d’arredamento Vicentina, inaugurerà il suo primo showroom in terra Cinese su uno spazio di oltre 600mq.



L’accordo pluriennale firmato a giugno 2017 dal Presidente di Estel Group Alberto Stella con i vertici di Aurora Group prevede una graduale penetrazione dello storico brand italiano di arredamento sul mercato asiatico: il primo step sarà rappresentato dall’apertura di un grande showroom a Shanghai, sede operativa di Aurora, e conseguente commercializzazione di arredi made in Italy.

La nuova apertura rafforza la presenza di Estel a livello mondiale: lo showroom di Shanghai è solo l’ultimo di una lunga serie dopo quelli italiani di Thiene, Milano, Roma, Napoli e Mestre ed internazionali di New York, Monaco, Barcellona, Madrid, Panama, Tel Aviv e Francoforte (che sarà aperto a fine anno).

Il nuovo spazio espositivo è stato realizzato nel distretto di Minhang, cuore pulsante della vita commerciale di Shanghai, e proporrà una selezione di prodotti della gamma Smart Office, fiore all’occhiello dell’azienda Thienese: una serie di soluzioni arredative per il design dell’ambiente di lavoro, sviluppate per operare secondo i ritmi e i valori contemporanei dello spazio ufficio, con particolare attenzione alla connettività, all’ergonomia, all’isolamento acustico e alla condivisione.

In occasione dell’Expo del 2015 Estel ha presentato il concept di Italian Smart Office – commenta con orgoglio il Presidente di Estel Group Alberto Stella da allora il nostro approccio non è più basato solo sul Product Design ma si concentra sul Design di Ambiente: abbiamo studiato e sviluppato sistemi in grado di dialogare fra loro, migliorando benessere e produttività gli impiegati.

Chi visita i nostri showroom non si trova di fronte ad una “carrellata” di prodotti ma vive un’esperienza coinvolgente tra funzioni, forme e colori”. Durante l’inaugurazione saranno presenti i rappresentanti delle maggiori autorità cinesi ed italiane, oltre a clienti, architetti e media locali ed internazionali" - conclude il Presidente Stella.