28/01/2014

Dainese: protezioni innovative per gli sciatori

L’azienda fondata a Molvena ha sviluppato nuovi modelli di caschi e protettori per la schiena.

Dainese, azienda vicentina leader nell’abbigliamento sportivo, presenta le nuove protezioni sviluppate per gli amanti delle piste da sci, un equipaggiamento che assicuri la massima protezione possibile attraverso innovativi caschi e back protector per la schiena.

Tra i caschi Dainese presenta il nuovissimo Vizor Soft Helmet dotato di visiera in policarbonato, in grado di accompagnare lo sciatore in tutte le condizioni di visibilità grazie alla visiera scura montata di serie sul casco ed a una arancio. Il casco ha una calotta in ABS con integrato un inserto centrale in polipropilene stampato a forma di nido d'ape è ampiamente forato e consente il libero passaggio d'aria. Interni estraibili in tessuto lavabile e con trattamento Sanytized®. La verniciatura è opaca.

Per gli amanti del freeride il casco adatto è il modello Air Soft Powder Helmet, dotato di calotta in ABS con integrato un inserto centrale in polipropilene stampato a forma di nido d'ape, che consente il libero passaggio d'aria grazie alla foratura; la verniciatura è opaca.

Un elemento molto importante nell’abbigliamento dello sciatore è il back protector per la schiena.
Anche per questa stagione Dainese propone due modelli: il top di gamma è Manis, il primo protettore ergonomico, che rompe i classici schemi progettuali ridefinendo gli standard di ergonomia. L’innovativa costruzione consente al protettore di guadagnare più libertà di movimento rendendolo capace di replicare le forme assunte dalla schiena durante le posizioni tipiche dell’attività sportiva. Caratterizzato da ampie forature e ridottissime parti a contatto del corpo, il protettore offre il massimo comfort termico anche grazie al peso estremamente contenuto.

Waistcoat Soft Flex è il nuovo protettore per la schiena morbido realizzato in Crash Absorb. Grazie ad un nuovo design della struttura protettiva composta da due strati in grado di muoversi in modo indipendente, il paraschiena permette di adattarsi a tutte le forme assunte dalla schiena durante l'attività sportiva. Unitamente alla sua leggerezza, queste caratteristiche rendono il protettore estremamente confortevole. Il paraschiena è integrato in un comodissimo gilet realizzato con il tessuto Jersey Holl 4 way stretch, traspirante ed indemagliabile. La fascia in vita, removibile, aiuta a mantenere fermamente stabile il protettore.