11/07/2018

Laica guarda alla Cina: con Ximbao la joint venture per prodotti domestici di filtraggio dell'acqua

La nuova compagnia 'Yilai Foshan' avrà come target il vastissimo mercato cinese.

La società cinese Xinbao, il più grande produttore mondiale di piccoli elettrodomestici, e la società italiana Laica Spa hanno trovato un accordo per dare vita ad una nuova joint venture dedicata al trattamento dell’acqua per uso domestico, interamente destinata al mercato interno cinese.



La nascente joint venture si pone anche l’obiettivo di sviluppare una nuova serie di prodotti per la casa che, per un utilizzo ottimale, disporranno della tecnologia del filtraggio dell’acqua.

Yilai Foshan è il nome della Joint Venture Company che ha sede a Shunde, nella provincia cinese del Guangdong, e sarà supportata sia da Xinbao per la parte relativa alla logistica e distribuzione, che da Laica per quanto riguarda il supporto produttivo dei filtri e lo sviluppo di nuove tecnologie per la filtrazione.

Xinbao, forte di una grande esperienza nella produzione di piccoli elettrodomestici, sarà elemento trainante sul fronte dell’innovazione e della realizzazione di una serie di piccoli elettrodomestici che incorporino la sempre più importante tendenza ad utilizzare acqua di qualità.

La Cina, mercato di riferimento, ha un bacino di utenza incredibilmente vasto (1,35 miliardi di potenziali consumatori) con totale corrispondenza al “target group” del progetto e con una capacità di spesa pro-capite di particolare rilevanza e in forte crescita.