Industria Vicentina
IVApp
07/24/2018

Mobilità elettrica: l'incontro per la condivisione di idee organizzato da EEI e Smart Future

L'appuntamento ha visto anche la partecipazione di Toshiba. Al centro del dibattito sostenibilità e aspetti tecnici.



Il seminario “Mobilità Elettrica: E-Bus Charger & Sistemi di Controllo”, organizzato da EEI SpA, rappresentata dal Vice Presidente Ing. Luca Balbo, in collaborazione con Smart Future srl, rappresentata dall’AD dott. Alessandro Fracasso, ha visto coinvolti anche Toshiba International Corporation, rappresentata dai referenti Katsuyoshi Suzuki San, Manager of Battery Division (Giappone), e Mr. Mark Edmunds, General Manager - Industrial & Social Infrastructure (Australia).

Un programma intenso e innovativo che, grazie a Toshiba e al contributo tecnico di EEI, ha spaziato dai sistemi di ricarica veloce alla loro realizzazione e manutenzione locale, dalle batterie ad alte prestazioni per il trasporto pubblico ai sistemi di gestione e controllo da remoto. Ha chiuso i lavori una presentazione su sistemi di ricarica a mezzo di colonnine a cura del dott. Colombara di Lampionet srl realtà vicentina operante in tale ambito da diverso tempo.

Al termine della presentazione si è svolta una visita presso gli stabilimenti di EEI spa, in particolare ad alcune lavorazioni ad alto contenuto tecnologico in ambito storage e ricarica veloce (cd Fast Charger), pronte ad essere inviate presso clienti del Medio Oriente e dell'Australia.

“Collaborare attivamente nell’organizzazione di incontri aventi per oggetto queste tematiche rappresenta un’attività in linea con il business di Smart Future, da sempre interessata ai temi della sostenibilità e della mobilità elettrica in particolare nei quali l’azienda punta ad offrirsi come sistem integrator per la parte di progettazione e project management” afferma l’Amministratore Delegato di Smart Future srl, Alessandro Fracasso.

Luca Balbo, Vice Presidente di EEI SpA, ha commentato: “Negli anni la nostra azienda ha saputo mettere a punto tecnologie sempre all’avanguardia, che esportiamo da sempre verso mercati altamente competitivi. Siamo sicuri che da momenti come questo possano scaturire opportunità di business anche nel mercato italiano ed europeo, in particolare sui temi della mobilità elettrica ed in questo aspetto è per noi fondamentale la partnership con Toshiba International Corporation che ringraziamo per l’elevato contributo tecnico portato al nostro seminario”.

Katsuyoshi Suzuki San, Manager della Divisione Batteria di Toshiba International Corporation, ha dichiarato: “Siamo interessati a valutare il mercato italiano delle infrastrutture, in particolar modo della mobilità elettrica, e abbiamo colto l’opportunità dataci da EEI che rappresenta un partner importante.”




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Brexit: l'incontro con l'Ambasciatore del Regno Unito, STEM: verso una nuova cultura tecnica per il Made in Italy, Manuela Di Centa a Palazzo Bonin Longare per il Mese della Formazione Niuko

    Confindustria FM

    Ascolta la rubrica radiofonica di Confindustria Vicenza

Imprese