24/07/2018

L'internazionalizzazione delle imprese vicentine tra dazi USA e Brexit

Due gli appuntamenti in programma dopo l'estate. Il 9 ottobre sarà presente l’Ambasciatrice britannica in Italia Jill Morris.

A settembre proseguono i workshop e i servizi di Confindustria Vicenza per fornire alle imprese gli strumenti per affrontare gli stravolgimenti che stanno interessando il mercato internazionale.



Dopo l’estate si partirà, infatti, con due appuntamenti dedicati a primari player mondiali che stanno affrontando importanti virate nel loro rapporto con l’Italia e il resto del mondo.

In primis gli Stati Uniti che stanno proseguendo l’aggressiva politica sui dazi inaugurata dal presidente Donald Trump. Il 20 settembre si terrà quindi un incontro incentrato sull’evoluzione delle politiche commerciali USA analizzando i rischi sottesi allo scoppio della guerra commerciale sui dazi, grazie alle analisi di Gregorio De Felice, responsabile della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, e di Paolo Magri, Direttore dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI).




Quindi, il 9 ottobre, sarà la volta della Gran Bretagna ormai arrivata alla fase finale della Brexit che andrà a stabilire la natura del nuovo il rapporto con l’Unione Europea e il suo enorme mercato unico. A confrontarsi con gli imprenditori vicentini sarà presente l’Ambasciatrice britannica in Italia Jill Morris.