19/09/2018

Better Silver aprirà a Firenze il nuovo negozio monomarca di Roma 1947

Il brand di gioielli dedicato alla Dolce Vita aprirà una nuova boutique nel capoluogo toscano.

Alla vigilia di VICENZAORO September, la manifestazione leader del settore orafo-gioielliero in Italia e a livello internazionale organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), che si terrà in Fiera di Vicenza dal 22 al 26 settembre, Better Silver SpA, azienda vicentina specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielleria in argento, annuncia l’apertura a Firenze del secondo negozio monomarca del brand Roma 1947.



Roma 1947, marchio lanciato da Better Silver nel 2015, evoca le atmosfere della Dolce Vita e il made in Italy che ha reso celebre quella stagione in tutto il mondo.

La nuova boutique fiorentina, situata in Borgo San Lorenzo 27/r, sorge all’interno di un’antica bottega storica di Firenze, l’Oreficeria Mirannalti. Aperta nel 1914 da Alberto Mirannalti, la storica oreficeria a pochi passi dal Duomo è rimasta ininterrottamente in attività per 104 anni.

Come già accaduto per il primo negozio monomarca Roma 1947, aperto a Venezia ad aprile 2017 all’interno dell’ex negozio G.Pagnacco, anche in questo caso Better Silver ha deciso di ristrutturare e riqualificare, nel rispetto e in continuità con la tradizione, un esercizio commerciale storico della città.

Quello di Firenze è il secondo negozio monomarca di Roma 1947. La politica distributiva dell’azienda si basa sulla vendita diretta attraverso la multicanalità. I due punti vendita viaggiano di pari passo con il sito e-commerce www.roma1947.it che viene gestito internamente all’azienda.

Paolo Bettinardi, Amministratore Delegato di Better Silver, spiega così la scelta: "Dopo i tanti riscontri positivi raccolti in questi anni, e dopo i brillanti risultati ottenuti dalla nostra prima boutique Roma 1947 a Venezia, abbiamo deciso di investire in una nuova boutique a Firenze per ciò che questa città rappresenta: una città d’arte, ambasciatrice del Made in Italy, amata in tutto il mondo e dalla spiccata vocazione internazionale, che ci permetterà di valorizzare ulteriormente il dna italiano di Roma 1947".