26/09/2018

Bonotto e Rosso premiati ai Green Carpet Fashion Awards 2018

Il premio è dedicato ai brand che hanno saputo portare la sostenibilità nel mondo della moda.

La seconda edizione dei "Green Carpet Fashion Awards 2018", che si è svolta al Teatro alla Scala di Milano durante la Settimana della Moda, ha visto tra i premiati Giovanni Bonotto, direttore creativo di Bonotto Spa, e Renzo Rosso, presidente del Gruppo OTB (Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Marni, Paula Cademartori, Staff International, Brave Kid).



I riconoscimenti sono andati alle personalità del mondo della moda che hanno saputo distinguersi mettendo al centro dell'industria del fashion la sostenibilità. La passerella d'eccezione è stata tra l'altro arricchita dall'opera “Plastic Garden”, un arazzo di 70 metri che ha rivestito le otto colonne del Teatro Alla Scala, realizzato con il tessuto Gardening Bonotto: un filato prodotto con oltre 300kg di plastica riciclata ottenuta dalle bottiglie di uso comune.

Più nel dettaglio Renzo Rosso ha ottenuto il premio "CNMI in recognition for Community and Social Justice", andato anche a Diego della Valle, mentre Giovanni Bonotto ha ritirato l’ambito award, nella categoria "Sustainable Producer".