03/10/2018

Brexit e relazioni commerciali con l'Italia: come prepararsi all'uscita del Regno Unito dalla UE

Martedì 9 ottobre dalle 9.30 l'incontro a Palazzo Bonin Longare. Tra gli ospiti l'Ambasciatore del Regno Unito Jill Morris.

A che punto sono le trattative tra UE e Regno Unito per disciplinare la Brexit? Che cosa devono aspettarsi le aziende italiane che nel Regno Unito hanno uno dei primi 5 mercati di sbocco dei loro commerci con l’estero?



Queste le domande a cui cercherà di dare una risposta l’evento che Confindustria Vicenza ed Intesa Sanpaolo propongono per la mattina del 9 ottobre prossimo, come da programma.

Avremo come ospite a Vicenza Jill Morris, Ambasciatore del Regno Unito per Italia e San Marino ed esperti di relazioni commerciali e giuridiche con la Gran Bretagna. A completare la discussione l’esperienza delle imprese vicentine che hanno basi attive in Gran Bretagna.

Interverranno: Remo Pedon, Vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega ai Mercati Esteri; Fabrizio Alfano, Direttore Commerciale Imprese Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo; Roberto Luongo, Direttore dell’Ufficio ICE a Londra; Luca Felice Mezzomo, Responsabile Macroeconomic Analysis Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo; Steven Sprague, Studio Legale CastaldiPartners; con le testimonianze di Diego Carraro, Mecc Alte SpA e Bernardo Finco, Conceria Bernardo Finco Srl.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al seguente link.