Industria Vicentina
IVApp
10/03/2018

“Vivere sani, vivere bene”, dal 14 al 21 ottobre il ciclo di appuntamenti della Fondazione Zoé

A Vicenza 65 eventi con ospiti prestigiosi del mondo della medicina, della cultura dell’arte.



L’edizione 2018 di Vivere Sani, Vivere Bene chiude il ciclo triennale di appuntamenti dedicato alla mente in salute. Un percorso in sessantacinque tappe, tanti sono gli incontri organizzati nel triennio da Fondazione Zoé con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a un tema, quello della mente e del cervello, che negli ultimi decenni si è imposto al centro della ricerca scientifica mondiale.

Ospiti di fama nazionale e internazionale si sono alternati per farci entrare nell’universo della mente. "Abbiamo iniziato nel 2016 con un percorso propedeutico che ci ha consentito di fare i primi passi in questo nuovo territorio attraverso la filosofia, l’arte, la medicina, parlando della mente delle donne e degli uomini, ma anche di quella di piante e animali - recita una nota della Fondazione -. Nel 2017 abbiamo continuato la nostra indagine approfondendo i temi della medicina narrativa, dell’assistenza, delle tecnologie applicate al mondo della cura, della ricerca scientifica. Quest’anno abbiamo voluto fare un altro passo avanti, sempre attraverso la voce dei più autorevoli esperti, perché ci possano indirizzare concretamente verso comportamenti e scelte che ci aiutino a conservare il benessere di ogni giorno o a prenderci cura della malattia in modo migliore, grazie ad un nuovo, ci auguriamo, livello di consapevolezza".

Il programma degli eventi - tutti gratuiti - e le modalità di iscrizione sono raggiungibili attraverso il
seguente link.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Brexit: l'incontro con l'Ambasciatore del Regno Unito, STEM: verso una nuova cultura tecnica per il Made in Italy, Manuela Di Centa a Palazzo Bonin Longare per il Mese della Formazione Niuko

    Confindustria FM

    Ascolta la rubrica radiofonica di Confindustria Vicenza

Imprese