Industria Vicentina
IVApp
10/09/2018

The "Cognitive Era": IoT, Big Data e Artificial Intelligence, proiezioni verso un futuro cyber fisico

L'incontro con primari player internazionali per scoprire le potenzialità di business grazie ai Big Data.



Confindustria Vicenza organizza per giovedì 18 ottobre a partire dalle ore 16.30, l'evento: The "Cognitive Era": IoT, Big Data e Artificial Intelligence, proiezioni verso un futuro cyber fisico con la partecipazione di primari player internazionali sia nell'ambito della ricerca applicata - Istituto Italiano di Tecnologia - sia nell'ambito aziendale - IBM - per illustrare le potenzialità e gli scenari di business che si possono creare grazie ai Big Data.

La raccolta dei dati attraverso il proliferare di sensori, infatti, può costituire la base per sviluppare logiche di intelligenza artificiale e nuovi scenari Cyber Fisici con interessanti prospettive di applicazioni in ambito industriale.

L’evoluzione del digitale con l’utilizzo di tecnologie sempre più puntuali e alla portata di tutti potrà infatti favorire l’efficienza e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi nelle imprese.

L'appuntamento, a partecipazione gratuita e aperto a tutte le imprese, si inserisce tra gli eventi del DIGITALmeet 2018, nonché nel progetto Digital4Factory sostenuto con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ed è realizzato anche con la partecipazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza.

Programma

Saluti di benvenuto
Filippo Miola
Delegato Innovazione e Fabbrica4.0 Confindustria Vicenza

Gianni Potti
Founder DigitalMeet

Oveview
Prof. Ferdinando Cannella
Direttore laboratorio di Automazione Industriale Avanzata - Istituto Italiano Tecnologia

Deep Dive
Walter Aglietti
Direttore laboratori Team Software & Watson Artificial Intelligence IBM

Use Case
Roberto Rossi
Direttore Tecnico Smart Robots

Tavola Rotonda
Coordina Domenico Lanzillotta Direttore Veneto Economia

Per effettuare l'iscrizione compilare il modulo online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Infrastrutture per lo sviluppo": anche Confindustria Vicenza all'incontro di Torino, Confindustria Vicenza regala 6 pc all'Ipsia Lampertico, il Raggruppamento Bassano arriva su Twitter

    Confindustria FM

Imprese