07/11/2018

Connext: il primo progetto nazionale di partenariato industriale di Confindustria

Il culmine sarà l'evento di networking che si terrà il 7 e 8 febbraio 2019 al MiCo di Milano.

Al centro di Connext c'è l'idea di creare un network di innovazione che permetta a tutte le imprese di fare rete e creare alleanze strategiche con l'obiettivo di crescere con ritmi sempre più sostenuti.



Il progetto voluto da Confindustria, e organizzato in collaborazione con Assolombarda e Il Sole 24 Ore, rappresenta il primo evento di partenariato industriale a livello nazionale.

Connext prevede prima di tutto la realizzazione di una piattaforma virtuale, un vero e proprio marketplace digitale per il B2B attraverso il quale le imprese potranno costantemente e senza barriere mettere in circolo progetti, conoscenze ed esperienze.

Le relazioni virtuali troveranno poi sbocco naturale nel grande evento in programma per il 7 e 8 febbraio 2019 al MiCo di Milano, in occasione del quale Confindustria punta a mettere insieme oltre 2mila imprese.

L'intero progetto Connext e l'appuntamento di Milano si sviluppano intorno a quattro driver tematici: la persona, la fabbrica, la città e il territorio, rappresentativi della visione di sviluppo, crescita e innovazione proprie di Confindustria. Un'area specifica sarà dedicata al "Made in Italy nel mondo", con il coinvolgimento di grandi operatori commerciali nei settori di food & beverage e di moda & accessori.

Tutte le informazioni su Connext sono a disposizione sul portale dedicato all'iniziativa connext.confindustria.it.