22/11/2018

N21 e Brave Kid: una partnership tutta italiana per lo sviluppo del childrenswear

Accordo di leicenza per la linea per 5 anni con opzione di rinnovo. Si parte con la stagione autunno/inverno 2019.

N21, il marchio di moda creato e diretto da Alessandro Dell’Acqua, e Brave Kid, società del gruppo OTB con oltre 30 anni di esperienza nel childrenswear, annunciano la firma di un accordo di licenza per la linea bambino.
La partnership, della durata di 5 anni con opzione di rinnovo per ulteriori 5, inizierà con la stagione autunno/inverno 2019 e prevede lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale da parte di Brave Kid delle collezioni abbigliamento e accessori bambino e bambina da 4 a 14 anni del marchio italiano.

Per questo nuovo corso, N21 prevede una declinazione “mini me” delle sue collezioni pretàporter: l’estetica dell’adulto verrà portata nel mondo del bambino, mantenendo e rinforzando il DNA del marchio. L’inaspettata combinazione di materiali e l’equilibrato mix di guardaroba maschile e femminile caratteristici di N21 saranno presenti anche nel childrenswear, senza trascurare le particolari esigenze di comfort e vestibilità tipiche delle linee bambino.

“Sono molto contento di aver scelto di affidarmi ad un’azienda storica come Brave Kid, partner ideale per crescere commercialmente a livello internazionale - afferma Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo di N21 -. Insieme continueremo a creare collezioni childrenswear dai linguaggi stilistici coerenti al mondo dell’adulto”.

“L’incontro tra la visione creativa fresca, moderna e indipendente di Alessandro Dell’Acqua e il know‐how produttivo e distributivo di Brave Kid daranno vita a qualcosa di speciale - commenta Germano Ferraro, CEO di Brave Kid -. Il nostro team dedicato a N.21 è già al lavoro per il lancio di una collezione che, siamo sicuri, ci regalerà tante soddisfazioni”.

L’accordo di licenza prevede un piano mirato di espansione sui mercati consolidati e di sviluppo in quelli potenziali. In termini distributivi, Brave Kid avrà la responsabilità diretta del canale wholesale, con la collezione A/I 2019 in vendita a partire dal prossimo gennaio presso lo showroom Brave Kid di Milano, e attraverso una dedicata rete di agenti e distributori. La linea bimbo N21 sarà disponibile anche presso i flagship store di Tokyo, Milano, Hong Kong, Pechino e Seoul, e nella eboutique del marchio.
Con l’arrivo di un nuovo marchio come N21, Brave Kid consolida il proprio portafoglio licenze ricco di brand diversi ma complementari nella loro filosofia e posizionamento.


Photo credits: Piotr Niepsuj