28/11/2018

Connext: il 7 e 8 febbraio a Milano il primo evento nazionale di partenariato industriale

Sul portale connext.confindustria.it tutte le informazioni per partecipare all'evento e attivare il proprio profilo sul Marketplace digitale.

Il prossimo febbraio, nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8, Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, organizzerà “CONNEXT Vision Networking Business”, il primo evento nazionale di partenariato industriale, che si svolgerà in una delle location più innovative d’Europa, il Mico di Milano, e che rappresenterà un importante appuntamento del nostro sistema, con forte focus sulla capacità di creare, con le imprese, occasioni di crescita, networking e business.



L’evento sarà articolato in quattro aree tematiche principali: “Fabbrica Intelligente”, “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, “Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile” e “La persona al centro del progresso”, coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria, con una ulteriore area dedicata al Made in Italy.

Sarà possibile partecipare all’iniziativa con diverse modalità: Sponsor, Partner, Espositore (con 5 soluzioni che prevedono spazi espositivi di diverse dimensioni, completamente attrezzati) o come Visitatore.

Le imprese che parteciperanno all’evento avranno a disposizione una vetrina importante, per articolazione e complementarità dei temi, grazie anche ad un marketplace digitale (che resterà aperto fino a dicembre 2019) appositamente realizzato: uno spazio per incontrarsi, allargare l’orizzonte del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni ed operatori commerciali.

Attivando il proprio profilo aziendale sul Marketplace sarà possibile richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno CONNEXT come speedpitching, showcase di progetti innovativi, momenti di dibattito su temi verticali e strategici. La piattaforma consentirà inoltre di organizzare gli incontri di B2B, consultare in real time profili, agenda e programma dei lavori.

CONNEXT avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di un paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco e dall’area balcanica.

In particolare per la Germania, nell’ambito dell’Area Tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle grandi reti commerciali, specializzati nel settore alimentare e della moda/accessori. In collaborazione con l'ICE, verranno individuati gli operatori tedeschi sulla base dell’interesse espresso dalle aziende dei settori coinvolti.

In una fase successiva, sulla base degli operatori tedeschi che parteciperanno all’iniziativa, verrà data comunicazione alle aziende degli specifici settori di iscriversi direttamente sulla Piattaforma Connext per scegliere la soluzione espositiva più adatta alle loro esigenze.

Le aziende del settore Food & Beverage interessate dovranno compilare entro e non oltre il 3 dicembre questo form online, mentre le aziende del settore fashion&accessories dovranno compilare entro e non oltre il 10 dicembre il form disponibile a questo link.

A questo link è possibile scaricare il vademecum con tutte le informazioni sull’evento, disponibili anche sul sito connext.confindustria.it. Ulteriori dettagli saranno inviati alle imprese interessate che si profileranno nella sezione “Partecipa” del sito.