05/12/2018

Siggi premia “Primi in Sicurezza” e presenta le novità Siggi Freestyle Workwear

Il Gruppo vicentino è partner di ANMIL che quest'anno dedica il concorso all'abbigliamento professionale.

Siggi è partner di ANMIL per il secondo anno a sostegno del progetto "Primi in Sicurezza", concorso alla sua XVII edizione, rivolto a studenti e scuole e lanciato il 22 novembre, Giornata Nazionale della Sicurezza, da ANMIL e la rivista OKAY!.



Quest’anno il concorso è dedicato all’abbigliamento professionale e invita insegnanti e studenti a cimentarsi sul tema. La prevenzione degli incidenti sul lavoro passa anche attraverso ciò che indossiamo, e il concorso vuol far riflettere sull’importanza dell’uso dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), non solo per prevenire gli infortuni sul lavoro, ma anche per acquisire una modalità di comportamento sicuro e rispettoso delle regole.

A sostegno di questa iniziativa anche Assosistema che, all’interno di Confindustria, rappresenta con la sezione Safety, le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione individuali.

Siggi fa parte del Consiglio Direttivo di Assosistema Safety, interviene nelle scuole accanto a rappresentanti e testimonial di ANMIL, che raccontano la propria esperienza, e si fa portavoce dell’impegno delle aziende che mettono a disposizione del mercato i DPI adatti ad ogni situazione di rischio.

Gli appuntamenti nei vari istituti scolastici di tutta Italia hanno lo scopo di sensibilizzare i giovani sul rispetto delle norme di prevenzione, sulle gravi conseguenze che scaturiscono dagli errati comportamenti e sul fatto che gli infortuni sono sempre prevedibili ed evitabili. A maggio infine Siggi premierà le classi che saranno selezionate per i migliori elaborati. Un evento che ha visto nella sua scorsa edizione la presenza di oltre 400 ragazzi di tutta Italia.

"La Sicurezza è uno dei nostri valori aziendali, siamo un’azienda di riferimento per il mercato dei DPI, i nostri prodotti Siggi HiTech sono ‘strumenti’ per fare sicurezza. Crediamo che la cultura su questo tema sia ancora tutta da costruire a partire dai giovani che dovrebbero arrivare nel mondo del lavoro già consapevoli di eventuali rischi e modalità per evitarli. Parliamo ai ragazzi di DPI, spieghiamo loro di cosa si tratta e in quali ambienti di lavoro devono essere utilizzati" ha fatto sapere l'azienda vicentina in una nota.

Siggi HiTech è il marchio dedicato alla sicurezza. Si tratta di abbigliamento certificato secondo le normative europee per protezione da vari tipi di rischio. Si sviluppano sotto il cappello di Siggi HiTech linee complete di DPI che nominiamo MARTE welding , arcoelettrico, antiacido, antistatico, GIOVE multiprotettivo che raggruppa diverse certificazioni.

Siggi lancia una nuova collezione che rappresenta nello stile e nei materiali la ricerca svolta al fine di garantire ciò che i clienti chiedono: un abbigliamento professionale che si distingua, vicino per fattezze all’abbigliamento civile, quindi con un netto richiamo alle tendenze moda; la massima funzionalità perché si tratta comunque di abiti utilizzati in ambiti professionali; facilità di manutenzione e durata, perché necessitano di frequenti lavaggi.

La proposta di Siggi Workwear si compone di due pantaloni, Sydney e Boston, il jeans Speed, il grembiule in jeans Dublin, pensato per gli artigiani (tutta la linea è DPI di I° categoria per rischi minimi). Tutti i prodotti sono realizzati in tessuto stretch. A dimostrazione della funzionalità e del massimo comfort abbiamo ingaggiato ballerini professionisti di freestyle, parcour e breakdance che in occasione della presentazione ufficiale della collezione hanno indossato i nostri nuovi prodotti esibendosi in una performance di salti, movimenti e acrobazie che non ha lasciato nessun dubbio sull’elasticità del tessuto e la resistenza di cuciture e materiali.

In cotone elasticizzato i pantaloni Boston sono proposti in due colori: blu e grigio. La gamma taglie è molto vasta e le forme seguono lo stile slim fit. Cuciture a contrasto, travette rosse e piping rinfrangenti sono dettagli grintosi e di pregio. Nei punti sottoposti solitamente a maggior trazione le cuciture triple garantiscono massima resistenza. 6 passanti in vita per evitare lo scivolamento della cintura e numerose tasche per una massima funzionalità.

In cotone elasticizzato i pantaloni Sydeny sono proposti in blu e grigio, in entrambe le varianti con inserti neri. La vasta gamma taglie e le linee asciutte slim fit, garantiscono un’ottima vestibilità anche per le donne. Numerosi dettagli lo rendono grintoso e ne evidenziano le linee, come le cuciture in contrasto e le travette fluorescenti. In vita ben 7 passanti per evitare lo scivolamento della cintura, numerose le tasche porta oggetti o per gli attrezzi da lavoro. A mettere in evidenza le funzionalità del capo, le icone Siggi in transfer sulla tasca porta-martello.

Il jeans Speed ha un forte richiamo alla moda. Il tessuto, jeans elasticizzato super comfort rende ogni capo unico per l’effetto spruzzo di colore casuale. Un nastro rinfgangente spunta dal risvolto a fondo gamba, un dettaglio luminoso e stiloso. La vestibilità è slim fit. Gli inserti in tessuto antiabrasivo lo rendono idoneo all’utilizzo professionale, come anche le numerose tasche e il gancio porta moschettone.

Pensato per gli artigiani, il grembiule Dublin è in jeans elasticizzato, con effetto a spruzzo di colore. Presenta delle travette rosse a contrasto, ha capienti tasche e la fascia collo regolabile con bottoni automatici e il laccio in vita rinforzato da travette.