11/12/2018

Internazionalizzazione: incontro con il Vice Presidente del Kenya William Ruto in Confindustria Vicenza

L'appuntamento istituzionale dopo la visita a quattro aziende che operano nei principali settori di interesse del paese africano.

Visita di prestigio il 5 dicembre per Vicenza con il Vice Presidente del Kenya William Ruto che ha incontrato una rappresentanza di operatori economici di imprenditori vicentini, guidati dal Vicepresidente di Confindustria Vicenza Remo Pedon, presso la sede cittadina degli Industriali.



La delegazione keniota, che prima di Vicenza ha avuto incontri istituzionali a Milano e Roma, ha inoltre avuto modo di conoscere quattro aziende beriche, Caffè Carraro, Centrale del Latte, Cereal Docks e Rino Mastrotto, realtà legate ai principali settori di interesse del paese che è importante produttore di materie prime nel campo della zootecnia e dei prodotti agricoli.

Siamo felici che la delegazione del governo keniota abbia voluto spendere ben due giorni nel nostro territorio nel complesso dei quattro giorni di missione istituzionale in Italia – ha dichiarato Remo Pedon -. Credo questo sia una nota di merito nei confronti del nostro settore industriale e spero questo incontro possa essere uno stimolo a stringere dei legami ancora più forti con questo paese sia in termini di export, import e turismo”.

Il Kenya è un paese stabile sia economicamente che politicamente – ha invece detto William Ruto – tanto è vero che nella classifica Ease of doing business della Banca Mondiale è recentemente passato dal 129° al 61° posto. Ma non siamo solamente un paese interessante in cui investire, siamo anche esportatori soprattutto di materie prime e semilavorati, in particolare per quanto riguarda il mondo della pelle, perciò è stato importante per me poter conoscere realtà conciarie vicentine. Vorremo, con la collaborazione dei partner italiani, poter anche sviluppare il nostro capitale umano in modo da poter arrivare a realizzare anche prodotti finiti”.