11/12/2018

Adempimenti fiscali per chi vende negli USA: il modulo W-8BEN-E

La tavola rotonda sul quadro normativo e la modulistica martedì 18 dicembre alle 14.30.

Il W-8BEN-E (Certificate of Status of Beneficial Owner for United States Tax Withholding and Reporting – Entities) è un modulo governativo statunitense che interessa numerose società italiane che hanno rapporti di business negli USA. Per poter correttamente compilare il modulo (che normalmente viene richiesto dal partner americano) è necessario procedere con cautela.

Per questo Confindustria Vicenza ospiterà la tavola rotonda: "Adempimenti fiscali per chi vende negli USA: il modulo W-8BEN-E", che si terrà martedì 18 dicembre, dalle ore 14.30, nella sede di Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).

Durante l'incontro si affronterà il tema con particolare attenzione al quadro normativo e alla modulistica, nonché a specifiche situazioni che i partecipanti potranno proporre alla discussione:
  • normativa dalla quale trae origine il Modulo (Foreign Account Tax Compliance Act - FACTA);
  • istruzioni per la compilazione del Modulo;
  • comunicazione annuale FBAR (US residents);
  • compilazione altra modulistica relativa alle informazioni per le transazioni internazionali;
  • domande e risposte.

La Tavola Rotonda sarà condotta dalla dott.ssa commercialista e revisore contabile Monica Taborelli, Partner di International Consultancy Americas, LLC con sede a Houston e New York (USA), società facente parte del gruppo IC&Partners.

La dott.ssa Taborelli sarà disponibile per incontri individuali dopo la tavola rotonda per rispondere a domande sul doing business negli Stati Uniti.

Per partecipare e prenotare un incontro è sufficiente compilare il modulo online.