Industria Vicentina
12/11/2018

Chiara Manoli, responsabile dell’area regulatory di Ilsa, eletta vicepresidente di ECOFI

È il consorzio europeo che raggruppa i maggiori produttori di fertilizzanti organici.



ECOFI - European Consortium of the Organic-based Fertiliser Industry - cambia i suoi vertici e dal 7 dicembre 2018, data dell’assemblea elettiva, Chiara Manoli ne è vicepresidente.

Laureata in scienze agrarie all’Università di Padova nel 2010, è entrata nel 2012 come ricercatrice in Ilsa, diventando poi responsabile dell’area regulatory, curando in particolare la registrazione prodotti e le certificazioni per l’agricoltura biologica. Dal 2014 si è occupata di rappresentare ECOFI nel gruppo di lavoro della Commissione europea incaricato di redigere la nuova legge sui fertilizzanti.

L’importante contributo dato in fase di realizzazione del nuovo regolamento comunitario in materia di fertilizzanti, ha contribuito all’importante nomina della giovane vicentina. Chiara Manoli è anche mamma di un bambino di due anni.

Presidente eletto il francese Quentin Protsenko. Paolo Girelli, presidente Ilsa: “Una nomina più che meritata per Chiara, per la sua professionalità e impegno, e per la sua grande capacità di dialogo con le istituzioni europee”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers: storie di trasformazione": l'Assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, "Girls in STEM" il progetto del Gruppo Scuola di Confindustria Vicenza

    Confindustria FM

Imprese