Industria Vicentina
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12/11/2018

La pietra naturale Margraf per l'inedito concept store di Moschino a Parigi

Per la nuova boutique della maison sono stati scelti il marmo-resina di Fior di Pesco Carnico e il granito Juparana Rosa.



Il Fior di Pesco Carnico Margraf, marmo del quale l’Azienda detiene l’unica cava esistente al mondo, impreziosisce gli spazi della nuova boutique Moschino a Parigi, nella prestigiosa rue Saint-Honoré.

Il nuovo flagship store, nel cuore della capitale francese, si trova all’interno di un edificio in pierre de Paris di fine ‘700 che il Direttore Creativo Jeremy Scott ha voluto trasformare in un percorso espositivo ispirato alle gallerie d’arte contemporanee.

Ideato e curato dall’architetto Fabio Ferrillo (studio OFF ARCH), rispettando l’essenza originaria degli interni, la boutique si sviluppa su una superficie di 270 mq suddivisi su due livelli tra il piano terra e il piano superiore, visivamente collegati tra loro attraverso un’apertura a doppia altezza in corrispondenza dell’ingresso e un’imponente scala curvilinea che diventa il fuoco della prospettiva architettonica.

L’ingresso con vetrina su strada proietta subito il visitatore in un’esperienza emozionale scandita dai riflessi naturali delle superfici e da un duplice sistema di illuminazione, composto da sottili linee luminose inserite nella pavimentazione.

Per tutta la pavimentazione è stato utilizzato un esclusivo marmo-resina Margraf, un agglomerato composto per il 95% dalla miscela di graniglie del prezioso marmo Fior di Pesco Carnico, selezionate per pezzatura e colore, con un effetto finale simile a quello del terrazzo all’italiana.

Per l’imponente scala, illuminata a led, le cornici degli specchi, i top dei banconi e delle vetrine, è stato invece selezionato il granito Juparana Rosa dell’azienda vicentina, che contribuisce a rendere l’atmosfera estremamente contemporanea e sofisticata.

Negli interni di rue Saint-Honoré gli oggetti “out of scale” si inseriscono nello spazio come vere e proprie opere d’arte che rimandano all’immaginario e all’iconografia della Maison riproducendo la shopper o la decolleté in una versione inedita.




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