Industria Vicentina
12/18/2018

Grandi aziende all’Università a Vicenza per la 13ª edizione di Becoming Manager

Anthea, OTB, Opensymbol, Pietro Fiorentini, PwC, Siderforgerossi, Xylem e Zeta Farmaceutici le imprese partecipanti associate a Confindustria Vicenza.



Si terrà mercoledì 19 dicembre nel Complesso Universitario di Viale Margherita, a Vicenza, la 13ª edizione di Becoming Manager, un evento ideato dagli studenti di JEst (Junior Enterprise dell'Università di Padova) che mette in contatto i manager di grandi aziende con gli studenti delle lauree magistrali di Ingegneria ed Economia. L'evento consente ai manager di selezionare gli studenti più talentuosi attraverso colloqui di sei minuti, da approfondire eventualmente in un successivo colloquio tradizionale.

Il format scelto è quello della “Speed Interview”, un metodo di reclutamento innovativo in cui il fattore tempo è cruciale: nei sei minuti a disposizione lo studente dovrà fare un'ottima prima impressione agli occhi del manager dimostrando quindi una gran dote di sintesi e la capacità di stupire positivamente l’interlocutore. Il meccanismo di rotazione rapida degli studenti consentirà a tutti i candidati di entrare in contatto con un gran numero di manager in poco tempo.

Saranno presenti all'evento ben 29 aziende di medie e grandi dimensioni tra cui spiccano multinazionali come Accenture, Despar, Fincantieri, Gucci, IBM, Luxottica, Moncler, e tante altre, tra cui anche alcune imprese associate a Confindustria Vicenza: Anthea, OTB, Opensymbol, Pietro Fiorentini, PwC, Siderforgerossi, Xylem e Zeta Farmaceutici. Si tratta quindi di una straordinaria opportunità per il futuro lavorativo di tutti gli studenti iscritti a una laurea magistrale di Ingegneria ed Economia.

Leonardo Baldissin, responsabile di Becoming Manager 2018, dichiara: "Becoming Manager è la massima espressione di ciò che JEst rappresenta: crescita per gli studenti, collaborazione con il territorio e impegno nella formazione. Quest’anno infatti si sono iscritti più di 250 studenti e abbiamo raggiunto il numero record di 29 aziende. Il percorso di selezione ha dato agli studenti l’opportunità di informarsi sulle aziende, svolgere colloqui di gruppo, testare le proprie soft skills e partecipare ad una formazione con recruiter professionisti; il tutto per un’esperienza formativa impagabile”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    PMI Day 2019: il reportage dall'evento, Gianni Albertinoli (AD di Viatec) è il nuovo presidente del Raggruppamento Est Vicentino, "Esportare la Dolce Vita": presentata a Vicenza l'edizione 2019 del Rapporto

    Confindustria FM

Imprese