10/01/2019

Socomec sostiene la Croce Rossa Italiana per rispondere alle emergenze nazionali

L’azienda ha rinnovato anche quest'anno l'impegno in supporto dell'Associazione.

Quest’anno l’impegno di Socomec - azienda specializzata in soluzioni dedicate garantire la disponibilità, il controllo e la sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione - si rivolge al fondo di emergenza nazionale, destinato a formare le comunità e garantire un’efficace e tempestiva risposta durante le emergenze ed i disastri. Con quest’azione, Socomec desidera sostenere Croce Rossa Italiana a dare una continuità di servizio nelle situazioni di emergenza nazionali, perché tutte le richieste d’aiuto abbiano una risposta e nessuno resti inascoltato o escluso.



Come parte integrante del sistema nazionale di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana si occupa non solo di organizzare le strutture e l’assistenza sanitaria in occasione di grandi eventi, ma anche di preparare la popolazione sui comportamenti da tenere prima, durante e dopo gli eventi calamitosi.

In caso di emergenze, coordina ed esegue interventi di soccorso e recupero di dispersi anche con impiego di mezzi e tecniche speciali, svolge compiti di Difesa Civile e garantisce la salvaguardia della popolazione attraverso il dispiegamento e la gestione operativa delle stazioni di decontaminazione.

È con grande piacere ed orgoglio che anche quest’anno sosteniamo il prezioso operato di Croce Rossa Italiana, devolvendo a questa organizzazione parte del nostro Budget Marketing annuale - afferma Giancarlo Battini, Southern Europe & Latin America Managing Director Socomec - L’attenzione verso le persone e il loro welfare sono parte integrante della nostra visione aziendale. Socomec è infatti saldamente legata ai valori umani e si impegna a promuovere uno sviluppo armonioso e durevole assumendosi appieno le proprie responsabilità non solo verso azionisti, dipendenti, clienti e partner, ma anche nei confronti della società nel suo complesso e del proprio ambiente”.