10/01/2019

Premio Cultura+Impresa 2019: candidature aperte fino al 28 febbraio

Il riconoscimento andrà ai migliori progetti di sponsorizzazione nella cultura, e di produzione culturale d'impresa.

Il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, promosso da Federculture e da The Round Table - in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, ALES e Patrimonio Cultura - ha presentato la sesta edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, che ha l’obiettivo di favorire le sinergie tra il ‘Sistema Cultura’ e il ‘Sistema Impresa’ nell'ottica di fornire un contributo strategico allo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese.



La partecipazione al Premio CULTURA + IMPRESA è aperta a tutti i progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, di Produzione culturale d’impresa e di applicazione dell’Art Bonus presentati da Operatori Culturali pubblici e privati; Amministrazioni pubbliche centrali e locali; Aziende; Fondazioni erogative e d’Impresa; Organizzazioni non profit; Agenzie di comunicazione; o loro combinazioni.

Vengono accettati alla candidatura i progetti realizzati durante il 2018 (per quelli in corso sono considerate le attività organizzate entro il 31 dicembre 2018). La presentazione dei progetti - da effettuare entro il 28 febbraio - avviene con la compilazione di una Scheda sintetica disponibile online, insieme al Regolamento e alla Modulistica, sul sito www.ideatre60.it.

Nel 2018 il Comitato CULTURA + IMPRESA ha istituito anche un riconoscimento denominato "Protagonisti CULTURA + IMPRESA", che nella prima edizione è stato conferito a Luigi Bonotto, creatore della celebre manifattura tessile e dell'omonima Fondazione.