10/01/2019

Adriano Olivetti e la Bellezza: il 15 gennaio va in scena lo spettacolo teatrale

C'è tempo fino al 27 gennaio per visitare la mostra a Bassano del Grappa.

Il progetto “Adriano Olivetti e la Bellezza”, che sta arrivando alla metà del suo percorso, ha già registrato ad oggi quasi 3.000 visitatori.



Nel prossimo periodo avranno luogo due importanti appuntamenti: il 15 gennaio lo Spettacolo Teatrale presso la Sala Da Ponte (Piazzale Luigi Cadorna, 34 - Bassano del Grappa), mentre il 25 gennaio si terrà il Seminario presso il Teatro Remondini.

Lo spettacolo del 15 gennaio "Direction Home" vedrà al centro la storia di Adriano Olivetti, accompagnata dalle musiche di Bob Dylan, in una realizzazione portata sul palco dalla Compagnia Le Voci del Tempo di Ivrea. L'ingresso all'evento è gratuito previa prenotazione attraverso la pagina dedicata sulla piattaforma Eventbrite.

Il Seminario del 25 gennaio, dalle 14:30 alle 18:30 al Teatro Remondini, avrà come obiettivo quello di far conoscere agli imprenditori del territorio la straordinaria attualità del pensiero di Adriano Olivetti, nello specifico il concetto di bellezza applicato alla fabbrica, alle attività produttive, alle relazioni tra le persone e al miglioramento della qualità della vita nel territorio. Con la moderazione di Sebastiano Zanolli interverranno: il Prof. Michele Dorigatti (Studioso), Petra Schrott (Blogger), Beniamino de’ Liguori (Editore), Prof. Emilio Renzi (Filosofo), Graziella Leyla Ciagà (Architetto).