23/01/2019

Pedemontana: Confindustria Vicenza al Tg1 spinge per l'apertura del tratto Thiene-Breganze

"Chiusa per burocrazia": pronta da fine settembre, ma nessuno la può percorrere. L'intervento del presidente Vescovi e del vicepresidente Marangoni.

Il mancato utilizzo del tratto della Pedemontana già disponibile ha una ricaduta economica nociva per le imprese del territorio, evidenzia nel servizio il presidente Luciano Vescovi: "Ha una ripercussione pratica anzitutto sulla mancata fruizione di un'arteria fondamentale in questo momento, avremmo veramente bisogno di un segnale di cambiamento, di sviluppo e di fiducia".



Nel servizio di Giuseppe La Venia, andato in onda nel Tg1 di martedì 22 gennaio, il vicepresidente di Confindustria Vicenza Gaetano Marangoni ha condotto il giornalista sul tratto Thiene-Breganze della Pedemontana, mettendo in rilievo come l'opera, pur essendo pronta da settembre, rimanga ancora chiusa.

Si tratta di un'arteria estremamente utile non solo per le aziende locali - sottolinea Marangoni nel corso dell'intervista -, ma anche per chi arriva da Lombardia e Piemonte.



PEDEMONTANA