30/01/2019

Gruppo Adige Bitumi: la nuova campagna pubblicitaria rivoluziona la comunicazione di settore

C'è un orso bruno a proporre l'offerta per lavori di asfaltatura ad inizio anno.

Gruppo Adige Bitumi ha scelto di proporre una campagna pubblicitaria innovativa che rivoluziona la comunicazione di settore per un'azienda che opera dalla "old-ecnomy".



L'orso apparso nelle scorse settimane sulle testate giornalistiche sicuramente non è passato inosservato, ma la novità non risiede solo nella scelta dell'immagine, ma anche nei contenuti.

La "mascotte" di Gruppo Adige Bitumi propone infatti un'offerta di inizio anno, applicando così le strategie del B2C a un mercato prettamente B2B.

Si tratta di una scelta strategica che mira a incentivare le vendite nei mesi più freddi che, nel mondo dell'asfalto, vengono considerati una sorta di letargo forzato.

L'obiettivo è quindi quello di ottimizzare l'organizzazione del lavoro anche nei mesi abitualmente di minor carico, cosa che permette di diluire i costi fissi e di migliorare la logistica e il servizio garantendo allo stesso tempo un risparmio per i clienti.