06/02/2019

Margraf firma con i suoi marmi la ristrutturazione di un appartamento di lusso a Monte Carlo

Il progetto si caratterizza per una rilettura contemporanea degli spazi.

Nel cuore di Monte Carlo, in una zona edificata a partire dalla seconda metà dell’Ottocento a fianco del centro storico del Principato di Monaco, si erge, su Boulevard Charlotte, un palazzo dei primi decenni del Novecento.



Proprio qui è ubicato l’appartamento in cui i marmi Margraf giocano un ruolo da protagonista nel progetto di restauro integrale voluto dalla nuova proprietà, con l’obiettivo di rileggere in chiave contemporanea lo stile storico del palazzo per trasporlo all’interno del nuovo spazio distributivo.

Il marmo Margraf è il materiale di rivestimento utilizzato per creare un’atmosfera di omaggio all’art nouveau: predominante il Silk Georgette per l’intero pavimento dell’appartamento, le pareti del bagno padronale e i lavabi, mentre l’Arabescato Rosso Orobico è stato impiegato nel prezioso bagno degli ospiti vicino all’ingresso; il Nero Portoro e il Travertino Rosso rivestono le docce dei bagni delle stanze degli ospiti. Notevole anche la vasca nel bagno padronale, la cui originale forma a foglia è stata ricavata scolpendo un monolite di Onice Verde.