13/02/2019

Job Campus, al via le adesioni alla seconda edizione

ll progetto basato sul metodo di co-Living innovation ha già coinvolto le vicentine Amcor Flexibles, EcamRicert, Fiam e Zoppelleto Spa.

Coinvolgere un team di laureandi (o dottorandi) in discipline diverse in un’esperienza di co-living per lavorare su un obiettivo di innovazione presentato da un’azienda: l’intuizione alla base del progetto Job Campus – nato dalla collaborazione tra collegio di merito don Mazza e Niuko – si è rivelata vincente.



Sei le aziende della provincia di Vicenza e Padova che hanno partecipato alla prima edizione del progetto, conclusosi nelle scorse settimane tra cui le vicentine: Amcor Flexibles Italia, leader nella produzione degli imballaggi flessibili il cui head quarter italiano si trova a Lugo di Vicenza; EcamRicert, realtà attiva nel settore delle analisi; Fiam, leader in Europa in sistemi per l’assemblaggio e utensili pneumatici industriali; Zoppelletto Spa, azienda di Torri di Quartesolo del settore termoidraulico. A queste si la padovana Eumedica e Bjo Group, attivo nel settore delle costruzioni.

Job Campus è un percorso che si avvale del metodo di co-Living innovation: si parte da un’idea o un obiettivo di innovazione presentato da un’azienda, sottoposto a un team multidisciplinare composto da quattro laureati, selezionati fra i migliori talenti di facoltà diverse. Un innovation manager e un supervisore universitario supportano gli studenti, coinvolti in una full immersion.

Dopo il successo della prima edizione è ai blocchi di partenza la seconda, per la quale saranno selezionate 5 aziende. Per aderire o per ricevere maggiori informazioni: gioele.romano@niuko.it, 049 8227562