26/02/2019

Al Masotto di Noventa verrà inaugurato il laboratorio plasturgico PLASTLAB 4.0

La Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza è partner di progetto.

Si terrà giovedì 28 febbraio alle ore 15.30 presso l'Istituto Masotto di Noventa Vicentina (Via Veronese, 3) l'inaugurazione del laboratorio plasturgico PLASTLAB 4.0 che si terrà. Si tratta di un innovativo laboratorio dedicato alle materie plastiche realizzato con fondi PON (Programma Operativo Nazionale) in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova e che vede la Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza come partner di progetto.

Questo laboratorio di misure e prove sui materiali polimeri rappresenta un ulteriore e qualificato supporto per la preparazione degli studenti del corso di plasturgia - indirizzo inserito ormai da diversi anni e con soddisfazione tra quelli proposti da questo istituto e apprezzato dalle imprese del settore.

A partire da situazioni reali, attraverso l’uso di strumentazioni e metodologie professionali, gli studenti possono sviluppare competenze specifiche tramite un’attività di progettazione e produzione di manufatti termoplastici.
Per partecipare all'inaugurazione è sufficiente compilare il modulo on line.