Industria Vicentina
03/06/2019

Gli eventi della Fondazione Zoé per La Settimana del Cervello 2019

Tra gli appuntamenti anche un incontro a Palazzo Bonin Longare.



Torna l'appuntamento con "La Settimana del Cervello - Brain Awareness Week", una campagna mondiale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nata con lo scopo di diffondere le conoscenze sui progressi e i benefici della ricerca scientifica sul cervello.

Ogni anno a marzo, per una settimana, la Brain Awareness Week unisce gli sforzi dei partner in tutto il mondo per l’organizzazione di eventi e attività creative dedicate a persone di tutte le età. L’iniziativa, ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, è il frutto di un enorme coordinamento internazionale che vede la collaborazione di quasi 700 enti in 44 Paesi del mondo.

Anche quest’anno Fondazione Zoé - costituita nel 2008 da Zambon con lo scopo di promuovere una cultura del benessere e della qualità della vita -, partecipa a questa campagna mondiale e dall’11 al 17 marzo propone a Vicenza una serie di appuntamenti dedicati ad adulti e bambini.

Uno degli incontri si terrà nella sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare, martedì 12 marzo alle 18.15: "Per ricordare meglio... ricordati di dormire!". In questa occasione Michela Marcon (Neurologa, Centro disturbi cognitivi e demenze, Azienda Ulss8 Berica) presenterà gli ultimi risultati delle ricerche neurobiologiche che dimostrano come una buona notte di sonno sia in grado di stimolare la nascita di nuove cellule neuronali e il consolidamento della memoria (per l'iscrizione è a disposizione il modulo online).

Il programma completo è disponibile sul sito web della Fondazione Zoè anche in formato pdf per il download.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers: storie di trasformazione": l'Assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, "Girls in STEM" il progetto del Gruppo Scuola di Confindustria Vicenza

    Confindustria FM

Imprese