Industria Vicentina
03/06/2019

PINK ING: storie di ingegneria al femminile

Venerdì 8 marzo l'incontro aperto alla cittadinanza al Palazzo delle Opere sociali di Vicenza



L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza organizza un evento per celebrare la giornata dell’8 marzo insieme alla cittadinanza, raccontando - attraverso la voce di sette relatrici e con la cornice di un’attrice ed una giornalista – esperienze di realizzazione professionale ed umana.

L’incontro "PINK ING: storie di ingegneria al femminile" - che si terrà venerdì 8 marzo dalle ore 16.30 alle 20.00 al Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza (Piazza Duomo, 2) - sarà aperto da Pietro Paolo Lucente presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza e da Francesco Rucco sindaco di Vicenza e presidente della Provincia di Vicenza. Interverrò poi Gianni Massa, vicepresidente vicario del CNI, con una breve introduzione al mondo dell'ingegneria.

Dopo il monologo creato per l’occasione da Laura Magni, attrice e cabarettista (Zelig off, Colorado), la giornalista e speaker (RTL 102.5) Francesca Cheyenne darà la parola alle sette protagoniste: Giulia Baccarin, Ingegnere biomedico; Stefania Bruschi, Ingegnere dei materiali; Elisa Cimetta, Ingegnere chimico; Ania Lopez, Ingegnere meccanico iunior, consigliere CNI; Glenda Manciulli, Ingegnere informatico; Ilaria Segala, Ingegnere edile, assessore del Comune di Verona; Adriana Valdo, Ingegnere civile.

"Con questo incontro – spiega Pietro Paolo Lucente presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Vicenza - aperto alla cittadinanza, nel cuore di Vicenza, il nostro Ordine ha voluto dare un significato tangibile alla ricorrenza dell’8 marzo: niente di tecnico per addetti ai lavori, ma condivisione di esperienze e occasione di coinvolgimento per tutta la collettività. Noi lavoriamo sul territorio e col territorio desideriamo dialogare: le nostre ospiti saranno un’opportunità per farlo, raccontando straordinari esempi di professionalità".

L’ing. Tania Balasso, coordinatrice del progetto PINK ING, sottolinea: "Sette eminenti professioniste riporteranno esperienze in ambiti diversi, che evidenziano le tante e possibili declinazioni dell’ingegneria; sono, infatti, tutte 'pink ing', e 'pink' anche le due ospiti a cornice: l’attrice Laura Magni, interprete di un brillante monologo appositamente creato per noi, e Francesca Cheyenne, speaker di RTL 102.5 e giornalista, nostra moderatrice e 'voce fuori dal coro', per interloquire con le relatrici e raccogliere spunti dal pubblico".




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "MuoViVicenza": la presentazione dei progetti per il miglioramento delle infrastrutture provinciali, "Veneto 2050: tra piano casa, riqualificazione urbana e rinaturalizzazione del territorio"

    Confindustria FM

Imprese